Qualcomm è pronta a stupire di nuovo e soprattutto ad aggiudicarsi tutti gli score più alti in tutti i benchmark Android con l’arrivo del nuovo processore di punta, lo Snapdragon 800.
Oggi Qualcomm ha dichiarato che il nuovo Snapdragon 800 inizierà ad esser prodotto in grandi quantità a partire da Maggio e anche se non sono stati specificati modelli di smartphone e tablet che utilizzeranno questo processore siamo sicuri che saranno i modelli di punta dei maggiori produttori!
Lo Snapdragon 800 è la naturale evoluzione dello Snapdragon 600 che equipaggia device come HTC One e Samsung Galaxy S4, e sarà dotato di un processore Krait 400 quad-core da ben 2.3 GHz, e sfrutterà una nuova interfaccia con 2×32 di memoria LPDDR3, una minore latenza ed una più veloce cache L2. Anche la parte della GPU sarà rivista e verrà adottato il nuovo Adreno 330 che permette prestazioni fino al 50% maggiori rispetto all’Adreno 320!
Il Qualcomm Snapdragon 800 supporterà registrazioni video 4K HD a 30 fotogrammi per secondo e foto con risoluzione fino a 55 megapixel!
Non ci resta che attendere le prime dimostrazioni da parte di Qualcomm ma soprattutto non vediamo l’ora di provare i primi device con questo nuovo Snapdragon 800 a bordo!