Home News Qualcomm punterà forte sul 5G dal 2019: “è il futuro”

Qualcomm punterà forte sul 5G dal 2019: “è il futuro”

0
Qualcomm punterà forte sul 5G dal 2019: “è il futuro”
Qualcomm 5G

Qualcomm ha tenuto stamattina a Pechino il suo “Summit Qualcomm China Technology and Cooperation”. Si tratta di un evento in cui il colosso ha modo di andare a mostrare i suoi piani futuri grazie alle nuove tecnologie in via di sviluppo. L’evento di oggi si è concentrato molto sulle future tecnologie dati 5G, secondo la società questa nuova infrastruttura di rete porterà il mondo mobile in una nuova era rendendo possibile ciò che oggi è impossibile.

Qualcomm crede molto nel 5G

Snapdragon 670 già in test
Snapdragon 670 già in test

La compagnia ha dichiarato che “Gli smartphone hanno sovvertito ogni aspettativa e sono riusciti ad interagire con altri dispositivi come i PC, in questo modo è cambiato per sempre il modo in cui i dati vengono archiviati”. Il prossimo passo per una nuova rivoluzione è attendere l’arrivo del 5G. “Grazie alla tecnologia 5G sarà possibile connettersi in qualsiasi parte del mondo”. Di recente gli standard 3GPP sono stati certificati quindi lo sviluppo della rete va piuttosto bene.

Grazie alle velocità in speedtest che potrà raggiungere la rete, molto vicine a quelle della fibra ottica, sarà possibile fare cose inimmaginabili. La rete sarà così veloce che il concetto di “Cloud” cambierà per sempre e migliorerà in maniera esponenziale anche l’intelligenza artificiale. Lo sviluppo di queste 3 tecnologie è infatti parallelo. Avendo più velocità potranno essere scambiati più dati e allo stesso tempo verranno offerte nuove possibilità.

Qualcomm quindi crede fermamente che il futuro dei dispositivi mobile e della tecnologia in generale sia proprio il 5G. Già entro il 2019 saranno rilasciati i primi modem compatibili con questa tecnologia. Di pari passo però anche Samsung procede con lo sviluppo dei suoi modem in modo da essere del tutto indipendente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here