Home News Quibi: in arrivo il supporto alle TV, si parte da iOS

Quibi: in arrivo il supporto alle TV, si parte da iOS

0
Quibi: in arrivo il supporto alle TV, si parte da iOS

Importante aggiornamento in arrivo per l’applicazione di Quibi, almeno sul fronte iOS, che riceverà il supporto al mirroring dei contenuti sulla TV.

Questa nuova funzionalità, che ammettiamo sembra contraddire un po’ la filosofia alla base del servizio streaming, arriverà nei prossimi giorni sui dispositivi Apple con iOS, e successivamente su Android.

L’implementazione di questa funzione arriva un po’ a sorpresa, anche se le motivazioni sono meno sorprendenti: Quibi semplicemente non sta godendo del successo sperato, con appena 3,5 milioni di installazioni e 1,3 milioni di utenti attivi a distanza di un mese dal debutto. Il tutto considerando che attualmente i contenuti sono visibili gratuitamente.

Quibi, è un nuovo servizio di contenuti digitali che, a differenza di Amazon Prime Video, Netflix e Disney+, nasce esclusivamente per essere fruito sui dispositivi quali smartphone e tablet.

Una scelta che si interfaccia anche con la tipologia di contenuti proposti in catalogo, con serie TV composte da episodi dalla durata tendenzialmente più breve, circa 10 minuti.

Ciascuno dei prodotti presenti in catalogo è caratterizzato dalla tecnologia Turnstyle, sviluppata appositamente da Quibi per proporre un formato visivo dei contenuti a tutto schermo, tarati appositamente per lo schermo dei nostri smartphone. Spariscono dunque le classiche bande nere ai lati dello schermo in favore di un formato full screen, sia utilizzando lo schermo in landscape che in portrait.

Il funzionamento di questa tecnologia è molto semplice: ogni contenuto è proposto attraverso due flussi video in contemporanea pensati per le modalità landscape e portrait, così da offrire una transizione istantanea e naturale quando si cambierà la posizione dello smartphone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here