Rapoo, colosso cinese nel segmento delle periferiche wireless, dopo aver incrementato la sua presenza in tutta Europa e in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, approda con successo anche in Italia.
Da quest’anno, infatti, i prodotti Rapoo sono venduti su tutto il territorio del Bel Paese in oltre 200 negozi dei principali rivenditori italiani quali Media World, Euronics, Finiper, Trony e Expert, e online sui principali siti e-commerce.
“I prodotti Rapoo si sono dimostrati subito vincenti in Europa – ha dichiarato Bob Blankert, direttore vendite di Rapoo Europe BV – Dal loro lancio nel Vecchio Continente avvenuto circa 4 anni fa, abbiamo sperimentato un picco nella nostra quota di mercato e da allora ci siamo concentrati sull’aumentare la nostra visibilità nella vendita al dettaglio e creare prodotti in linea con le esigenze e i gusti dei consumatori”. “Una buona parte del successo di Rapoo – ha continuato Bob Blankert – è dovuta alla eccezionale qualità costruttiva dei prodotti che si combina con caratteristiche innovative come lo standard wireless 5 GHz e con il design distinto. Una capacità che non si ferma e che ci fa dire che abbiamo in serbo interessanti sorprese per i prossimi mesi “.
Un successo motivato appunto della capacità della società di sviluppare mouse e tastiere wireless eccezionali, con un design pluripremiato e dall’innovazione continua.
“Siamo contenti di portare in Italia un brand come Rapoo e sicuri che il successo europeo continuerà anche qui – ha dichiarato Paolo Ciavardini, Country Manager Rapoo Italia – Il mercato italiano ha bisogno di un brand con la qualità, l’innovazione e il design di Rapoo. Proprio per questo siamo sicuri che entro breve saremo nelle case della maggior parte degli italiani.”
Infatti, per Natale, l’azienda è pronta a presentarsi in Italia con un completo rinnovamento della gamma di prodotti e un nuovo design per packaging. Tra le novità della collezione troviamo nuove tastiere che seguono il filo conduttore della serie “Ultra-slim“, vincitrice, con alcuni modelli, dell’ambito premio iF Product Design Award.
Disponibili anche una varietà di mouse senza fili, tra cui il mouse touch T8 (vincitore del iF Product Design Award 2015), e una serie di modelli aggiornati come ad esempio il mouse 3360 mini travel model.
Inoltre, per gli appassionati del gaming, Rapoo con il sub-brand VPRO, il marchio da gioco, introduce una gamma gaming completamente nuova tra cui tastiere, mouse, cuffie e accessori.
[amazonjs asin=”B00SLGOPRY” locale=”IT” title=”Rapoo E9300P Wireless Keyboard Mouse Tastiera”]
[amazonjs asin=”B00DYUJGU8″ locale=”IT” title=”Rapoo E6100 Tastiera Bluetooth per iPad/Android, Bianco”]