Raspberry Pi 5 non uscirà nel 2023, la serie entra in pausa

Se siete tra coloro che nel 2023 puntano a mettere le mani sul prossimo Raspberry Pi 5, abbiamo delle brutte notizie.

In un’intervista a ExplainingComputers, il CEO dell’azienda, Eben Upton, ha esaminato le pressioni sull’offerta che hanno influito sulla disponibilità di Raspberry negli ultimi mesi.

Dopo diciotto mesi di “disponibilità limitata” del dispositivo, Upton afferma che l’azienda è in grado di mettere da parte centinaia di migliaia di unità per i clienti al dettaglio . Osserva che le società che si occupano principalmente della fornitura esistente di unità Pi non sono aziende gigantesche ma che hanno basato i loro prodotti hardware sulla piattaforma Pi e acquistano poche centinaia di Pi per le loro esigenze.

“Non vogliamo che le persone entrino in una lista d’attesa”, dice Upton a ExplainingComputuers. “Vogliamo che le persone si sveglino la mattina, vogliano un Raspberry Pi, poi ne prendano uno alle 9 del mattino successivo”.

Tuttavia questo piano al momento non prevede un Pi 5, che almeno per ora non sembra nei piani dell’azienda per il 2023.

“Non aspettarti un Pi 5 il prossimo anno… il prossimo anno sarà un anno di ripresa”, ha detto Upton. “Da un lato, ci ha in qualche modo rallentato. Dall’altro, ha rallentato tutto. Quindi c’è un merito, penso, nel passare un anno prima di cercare di introdurre qualcosa… passare un anno a riprendersi da quello che è appena successo a tutti noi.”

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...