Gradite novità per tutti i possessori del Razer Phone 2.
L’azienda californiana ha comunicato ufficialmente che è iniziato il rollout dell’aggiornamento al sistema operativo Android 9 Pie, che porterà sul dispositivo una serie di importanti funzionalità aggiuntive di sistema.
Trattandosi di uno smartphone predisposto per il gaming, le novità che comporta l’arrivo di Android 9 Pie su Razer Phone 2 si rivelano piuttosto cruciali. Installando l’aggiornamento si avrà accesso ad una funzione di ottimizzazione della batteria, il Digital Wellbeing (Benessere Digitale) e l’arrivo dei capture video che supporterà una risoluzione video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo.
Altra novità che i giocatori sicuramente apprezzeranno è la possibilità di modificare e contrassegnare nativamente gli screenshot dopo averli acquisiti, senza doversi affidare ad un’altra app.
Oltre a queste novità, spiccano anche altre funzioni aggiuntive come la navigazione tramite gesture, azioni predittive delle app e l’arrivo delle notifiche smart. Il runtime ART è stato ridotto con l’obiettivo di velocizzare l’avvio delle applicazioni e ridurre i consumi della batteria.
Sul proprio sito ufficiale inoltre, Razer ha pubblicato anche una guida che spiega come effettuare un downgrade del sistema operativo, da Android 9 Pie al precedente Android 8.1 Oreo. Si tratta di una procedura non troppo complessa che vi invitiamo a recuperare accedendo a questo link, tuttavia un downgrade comporta la cancellazione di tutti i dati poiché è necessario installare l’immagine di fabbrica.