Il nuovo Razer Phone può avere un sacco di punti di forza, ma dando uno sguardo intorno, la fotocamera posteriore dual cam da 12 MP del device non fa parte dell’elenco.
Il co-fondatore e CEO di Razer Min-Liang Tan sembra essere consapevole della lacuna presente sul device ed ha da poco rilasciato un post su Facebook per affermare che i prossimi aggiornamenti dovrebbero ottimizzare le prestazioni della fotocamera di Razer Phone. Questi aggiornamenti, che arriveranno “nel corso delle prossime settimane”, porteranno dei miglioramenti alla velocità dell’obiettivo, capacità di illuminazione ridotta e altre ottimizzazioni. Il prossimo aggiornamento software della della fotocamera, secondo Tan, aggiungerà nuove caratteristiche, come ad esempio un pulsante instazoom, che consente di saltare allo zoom ottico con l’obiettivo del Razer, e la funzione Slow Motion 4x per le riprese video.
Funzioni come la modalità ritratto e l’acquisizione video a 60 fps arriveranno con Android Oreo, che approderà qualche tempo prima della fine del primo trimestre del 2018. Razer sta anche cercando di effettuare ulteriori miglioramenti di velocità e prestazioni con l’aggiornamento alla versione Oreo, e Tan sostiene che gli update per migliorare il software della fotocamera dovrebbero arrivare con una sorta di periodicità costante.
Tutto sommato, sembra che Razer stia prestando molta attenzione ai feedback degli utenti ed alcuni hanno già ottimizzato la fotocamera del device utilizzando l’applicazione Google Camera, ma questo non significa che Razer debba adagiarsi sugli allori e smettere di migliorare il software predefinito della fotocamera del nuovo smartphone, dato che si tratta di un terminale del valore di 699 dollari.