Home Android Razer Phone torturato da JerryRigEverything

Razer Phone torturato da JerryRigEverything

0
Razer Phone torturato da JerryRigEverything

Dalla presentazione di Razer Phone è stata subito evidente la somiglianza del nuovo top di gamma con il vecchio Nextbit Robin da cui la società ha preso spunto dopo la sua acquisizione. Questa somiglianza ha segnato il dispositivo durante il duro test di resistenza svolto dallo youtuber JerryRigEverything.

Il vecchio Nextbit Robin in passato è stato ditrutto durante il test, ottenendo un voto pessimo durante la prova di piegamento. In base a quei risultati, lo youtuber ha deciso di basare l’intero test di Razer Phone, lo smartphone dedicato ai veri gamer amanti del marchio.

Test di resistenza – Rezer Phone

All’inizio del video il noto personaggio chiarisce subito le sue intenzioni affiancando il nuovo dispositivo al vecchio Nextbit Robin. Dopo la premessa, iniziano i preparativi per il famoso test di resistenza del dispay. Il vetro che copre il pannello è paragonabile a quelli della concorrenza, infatti la sua resistenza raggiunge a pieno il livello 6 della scala Mohs. Purtroppo, vi anticipiamo, che lo stesso risultato non può però essere dichiarato per tutte le altre parti in vetro presenti all’interno del display. Infatti, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore sono state facilmente graffiate dalla lama in modo irreparabile.

JerryRigEverything si è particolarmente divertito a “disegnare” con il taglierino praticamente tutto il frame di Razer Phone. Le casse frontali vengono facilmente danneggiate, proprio come tutto il resto della scocca. Ovviamente parliamo di situazioni utopiche che non possono essere messe a confronto con quelle giornaliere. Infatti, se il pannello posteriore viene messo a contatto con chiavi e monete, non vi è alcun rischio che rimangano segni permanenti dovuti allo sfregamento.

Il test del fuoco viene passato senza problemi, nonostante la fiamma sia stata applicata per diversi secondi, la macchia sparisce dopo poco senza lasciare alcun segno. Non possiamo dire altrettanto del test di piegamento purtroppo. Infatti, quasi come con Nextbit Robin, anche questo Razer Phone non sembra essere particolarmente solido. Dopo alcune flessioni la scocca si è praticamente spaccata sul frame, centralmente, cosa che non dovrebbe succedere su uno smartphone di fascia alta.

Insomma, noi vi lasciamo al video completo, ma di certo il risultato non sembra essere stato positivo se messo a confronto con i prodotti offerti dalla concorrenza. Giustifichiamo, però, il fatto che questo sia il primo smartphone prodotto da Razer, sperando in qualcosa di più resistente per il futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here