Il Razer Phone è passato sotto le mani di Zack, famoso per il canale JerryRigEverything. Dalle torture è uscito più o meno bene, anche se qualche ferita c’è, ma sono tutti segni di guerra di cui andare fieri. Visto che lo smartphone è ancora vivo è tempo di passare al teardown completo per mostrare al pubblico come è realizzato all’interno.
Razer Phone. Teardown completo
Una volta finita la tortura si passa allo spegnimento del dispositivo. La prima cosa da fare per riuscire ad entrare all’interno del device è più o meno uno standard per tutti i dispositivi. L’intera superficie va infatti riscaldata (ed anche tanto) per permettere alla colla di diventare più elastica e staccarsi più facilmente. Successivamente si passa alla rimozione della gomma/plastica che protegge gli speaker. Rimuovendo sia quello superiore che inferiore vengono esposte le viti che tengono insieme il device.
Rimosse queste ed il carrellino della SIM riuscire ad entrare all’interno del dispositivo è piuttosto semplice. Sotto lo schermo si nota subito la grande batteria da 4000 mAh. Vista la grande potenza del dispositivo per riuscire a dissipare bene il calore viene utilizzata una Heat Pipe, sistema già visto su Galaxy S7 ed S8. Il video completo della procedura è disponibile in apertura.