Ormai il mercato tecnologico si sta rapidamente affollando di prodotti “Smart”, ovvero tutta quella tipologia di tecnologia intelligente che può applicarsi alla vita di tutti i giorni, e magari interfacciarsi con più impieghi.
Anche Razer ormai ha abbracciato da un po’ questa tecnologia e la sua ultima proposta in questo campo corrisponde agli Anzu Smart Glasses, primo esemplare prodotto dall’azienda che mira alla protezione degli occhi dalla luce blu dei raggi solari e dai raggi UVA e UVB.
Questi occhiali pesano 48 grammi e ovviamente sono Smart per una ragione ben precisa: vantano dei controlli touch e tutta una serie di funzioni avanzate, tra le quali anche il supporto all’audio wireless con tecnologia Bluetooth a bassa latenza a 60ms.
Le lenti inoltre si interfacciano con i sistemi operativi Android e iOS, ma grazie al supporto touch permettono di riprodurre brani musicali e videochiamate, inclusa la possibilità di richiamare l’assistente vocale.
Si tratta di un prodotto tecnologico decisamente all’avanguardia e vantano una batteria dalla durata di circa 5 ore di utilizzo, oppure fino a due settimane in modalità standby. Razer offre due versioni: montatura rettangolare o tonda, con altrettante taglie diverse per assecondare le esigenze dei consumatori.
Il prezzo di lancio di Razer Anzu Glasses è fissato a 199,99 dollari, che al cambio sono circa209 euro. Il prodotto è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Razer.