Dopo la sua presentazione ufficiale in Vietnam all’inizio di questa settimana, Realme ha iniziato a distribuire il nuovo smartphone 5i nel paese asiatico, partendo dall’India. Con un design all’avanguardia ed un hardware molto ricco, Realme 5i è sicuramente un’altra solida aggiunta al portfolio di dispositivi dell’azienda.
Realme 5i è dotato di un display Mini-Drop da 6.5 pollici con risoluzione HD Plus e un rapporto schermo-chassis dell’89%. Internamente è alimentato da un processore Snapdragon 665 di Qualcomm, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Realme 5i: quadrupla camera e batteria da 5000 mAh
Ma se le componenti interne non fossero abbastanza, sul retro del dispositivo è presente una configurazione a quattro camere, caratterizzata da un sensore primario da 12 megapixel, obiettivo grandangolare da 8 megapixel con campo visivo di 119°, fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel per scatti bokeh. Per i selfie, invece, lo smartphone dell’azienda cinese offre una fotocamera frontale da 8 megapixel, alloggiata nella tacca a forma di goccia nella parte superiore del display.
A parte la configurazione a quattro camere, l’altro grande punto di forza del dispositivo è l’enorme batteria da 5000 mAh del telefono. Mentre viene fornito solo un caricabatterie da 10 W in confezione, lo smartphone offre supporto per la ricarica inversa, il che significa che può essere utilizzato come power bank per ricarica altri dispositivi mobili. Realme 5i monta Android 9 Pie come sistema operativo standard con la personalizzazione di ColorOS 6.1 integrata.
Realme 5i sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal 15 gennaio tramite il sito ufficiale dell’azienda. Il prezzo del dispositivo si aggira intorno a 126 dollari americani, circa 114 euro, anche se non sono stati ancora rivelati dettagli su una distribuzione in Europa. Lo smartphone offre due differenti opzioni di colore Aqua Blue e Forest Green.
Fonte: AndroidCentral