Arriva infine la conferma definitiva: il nuovo e chiacchierato Realme 5i farà ufficialmente il suo debutto il 6 gennaio 2020. La conferma è giunta direttamente dalla divisione vietnamita di Realme, con una foto che lascia decisamente ben poco al caso.
Del dispositivo ormai si conoscono molti dettagli trapelati online nei giorni scorsi. Il dispositivo si piazza esattamente nella fascia dei medio gamma, avvalendosi di un processore Qualcomm Snapdragon 665, con una memoria RAM di 4 Giga e uno spazio di archiviazione interno da 64Gb.
Abbiamo poi un display da 6,5 pollici con una risoluzione fino ad HD+, accompagnato da un notch a goccia sulla parte frontale in cui vi è ospitata la fotocamera anteriore da 8MP. Sulla parte posteriore trovano poi spazio quattro sensori fotografici da 12MP (f/1,8) + 8MP + 2MP + 2MP.
Il device dovrebbe poi fare uso di un sistema Dual Sim di tipo ibrido, ovvero con la possibilità di utilizzare due SIM telefoniche, oppure di alternare con una SIM e una MicroSD per espandere la memoria interna per l’archiviazione.
Punto forte sembra invece essere l’autonomia del device, che si avvale di una batteria da ben 5.000mAh. Non ci resta dunque che attendere la data del 6 gennaio per scoprire quali sono esattamente i piani di Realme in merito a questo device.