Realme 9 Pro e 9 Pro Plus: annunciata la data di presentazione!

Realme 9 Pro e Realme 9 Pro Plus arriveranno questo mese. Il produttore ha confermato ufficialmente la presentazione dei due device per il 16 febbraio. Realme in precedenza evava già confermato che almeno uno dei due smartphone sarebbe arrivato in Europa, ma intanto abbiamo la conferma che per il lancio globale dovrebbero esserci entrambi, almeno stando all’immagine teaser che nvita a seguire l’evento di presentazione.

Il reveal della presentazione sarà incentrato soprattutto sul comparto fotografico del device, elemento cardine di questa coppia di smartphone.

Il Realme 9 Pro dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 695 (per coincidenza o meno, proprio come il Redmi Note 11 Pro 5G recentemente rivelato), mentre il Pro+ dovrebbe montare a bordo il MediaTek Dimensity 920. Il Pro dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W, mentre si dice che Pro+ abbia rispettivamente 4.500 mAh e 65 W. Il modello Pro in generale dovrebbe essere il device che i tra i due avrà delle dimensioni molto più generose.

Si rumoreggia inoltre che il Pro+ abbia uno schermo più piccolo (6,43″ contro 6,59″) e una frequenza di aggiornamento inferiore (90 Hz contro 120 Hz), quindi il valore del “Plus” nel nome resta ancora tutto da chiarire, anche se sembra comunque già confermato che avrà l’OIS per la fotocamera principale.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...