Dopo Huawei, anche Realme ha svelato ufficialmente la sua roadmap con gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento al nuovo Android 10, il cui debutto ormai è davvero imminente. L’annuncio si è tenuto in occasione dell’evento di presentazione del nuovo Realme XT in India, durante il quale l’azienda ha confermato la volontà di supportare nell’immediato la prossima release dell’OS di Google.
La roadmap in realtà si esaurisce fino al terzo trimestre del 2020, ma in realtà il programma dovrebbe proseguire e raggiungere tutti gli altri device del produttore entro la fine dell’anno. Questo significa che dopo questi device riportati in lista, seguiranno tutti gli altri smartphone prodotti dall’azienda entro la fine dell’anno.
- Primo trimestre: Realme 3 Pro, Realme 5 Pro, Realme X, Realme XT
- Secondo trimestre: Realme 3, Realme 5, Realme 3i
- Terzo trimestre: Realme 2 Pro
In questo senso, i possibili smartphone che potrebbero ricevere l’aggiornamento dopo quelli ufficialmente menzionati da Realme, dovrebbero essere i seguenti:
- Realme 1
- Realme 2
- Realme C1
- Realme C1 2019
- Realme C2
- Realme U1
Parliamo di device comunque piuttosto recenti, quindi è scontato ipotizzare che l’azienda intende supportarli dopo aver dato la priorità a quelli più importanti presenti sul mercato. In ogni caso è curioso che due smartphone recentissimi come Realme 1 e Realme 2, rilasciati proprio all’inizio di questo 2019, non rientreranno nella prima parte della roadmap stilata dal produttore.