Dopo i vari teasing delle ultime settimane è arrivata la conferma da parte di Realme, il nuovo smartphone di Realme X50 esordirà ufficialmente a Gennaio 2020.
L’azienda cinese ha pubblicato una nuova immagine teaser che svela alcune delle principali caratteristiche del nuovo smartphone, alcune già rumoreggiato da diverso tempo, altro inedite.
La prima importante conferma riguarda il supporto contemporaneo, sia alla connessione WiFi dual channel 2,4GHz e 5GHz che le reti di nuova generazione 5G. In merito alla copertura della nuova rete, il device supporterà tutte le principali frequenze: n1, n41, n78 e n79, con tanto di supporto alle reti SA e NSA.
Altra novità, che in realtà suona più come una riconferma dei rumors già emersi, è la presenza a bordo del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 765G.
Le altre specifiche trapelate, che dovrebbero corrispondere a quelle ufficiali del dispositivo comprendono: la presenza di un display Super AMOLED da 6,44″ con refresh rate 90Hz e tre diversi tagli di RAM da 6/128GB, 8/128GB e 8/256GB.
Per quanto riguarda l’ambito fotografico invece abbiamo una doppia fotocamera anteriore con un sensore principale da 32MP e una secondaria da 8MP grandangolare. Sul lato posteriore invece abbiamo 4 cam posteriori: 60MP IMX686 + 8MP + 2MP + 2MP (principale, grandangolo, macro, B/N).
L’autonomia invece si avvale di una batteria da 4.500mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 e ricarica wireless.
Secondo le indiscrezioni al modello classico di Realme X50 si affiancherà anche una versione più snella a livello di prestazioni e costi, potenzialmente chiamata Lite.