Grazie al lavoro che sta intraprendendo il colosso di Redmond con le Microsoft Hololens, il produttore coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone con Samsung Gear VR e grazie all’uscita di Oculus Rift, stiamo per entrare nell’era della realtà virtuale, che prima ancora dell’uscita di molti dispositivi sta già spopolando tantissimo.
I dispositivi per la realtà virtuale consistono spesso in una sottospecie di occhiali che si collegano magari ad uno smartphone e riescono ad offrire un’esperienza visiva di contenuti virtuali a 360 gradi. Oppure una realtà aumentata, ossia la comparsa di elementi digitali integrati con l’ambiente reale che ci circonda; una vera innovazione.
Un device per la realtà virtuale sta per arrivare presto anche dalla Cina, dove la cassa produttrice FiresVR si è messa al lavoro per un nuovo set che si chiamerà JiDome-1. Si tratterà di un device compatibile con il 30% degli smartphone in commercio, e sarà dotato di giroscopio, ventole di raffreddamento e un sensore di prossimità.
Il dispositivo è agli step finali della sua produzione e verrà rilasciato nei primi 3 mesi del 2016. Per adesso infatti è stato già testato con successo con il phablet Xiaomi Mi Note, e il suo adattamento al suo display Full HD è stato perfetto.
[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi Note2 2+16GB 4G LTE”]