Realtà virtuale: domani aprono i preordini per Oculus Rift

E’ sempre stata vista nei decenni come una delle più grandi innovazioni del futuro, e adesso ci siamo arrivati: la realtà virtuale. Entrare in un mondo virtuale tutto intorno a noi e divertirci come se fossimo in un sogno. Ed è quello che ci consentirà di fare Oculus Rift, uno dei primi visori per la realtà virtuale, incentrato sui videogames.

Come funziona di preciso l’Oculus Rift? E’ un visore che si indossa agli occhi come un paio di occhiali, che contiene al suo interno uno schermo 3D che permette di coprire tutto il campo visivo e simulare appunto la realtà virtuale. Il visore è stato realizzato da un’azienda startup tramite una raccolta fondi su Kickstarter, che adesso è stata addirittura comprata da Facebook, un risultato pazzesco.

I preordini per il visore per la realtà virtuale Oculus Rift partiranno da domani 6 gennaio, non si conosce però ancora l’eventuale prezzo di listino del dispositivo e la data di uscita finale.

Chi ordinerà il device in anticipo potrà avere il videogioco CCP’s EVE: Valkyrie in omaggio, e inoltre è incluso nell’acquisto anche Lucky’s Tale by Playful. Per tutte le informazioni sui preordini e sull’uscita potete restare sintonizzati al seguente link sul sito ufficiale di Oculus Rift.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here