Recensione AUKEY GH-S4, cuffie gaming USB con virtual audio 7.1 ad un prezzo unico

Dopo aver provato la tastiera Aukey KM-G8 e la Power bank AUKEY PB-N39 ci troviamo ancora una volta a parlare di un accessorio targato AUKEY ed in particolare delle cuffie gaming USB con audio virtuale 7.1, modello GH-S4, proposte al un prezzo assolutamente aggressivo di 32 euro.

CONFEZIONE

La confezione realizzata con cartone riciclato, come ormai da tempo ci ha abituato l’azienda contiene esclusivamente le Cuffie AUKEY GH-S4, un piccolo manuale di istruzioni ed una card di garanzia del prodotto stesso.

COSTRUZIONE

Le cuffie AUKEY GH-S4 hanno un design pensato e perfetto per il mondo gaming: con padiglioni auricolari di generose dimensioni realizzati con materiale morbido e gommoso in simil-pelle, non stancano mai e scaldano pochissimo anche dopo lunghe sessioni di gioco. Nonostante infatti un peso di ben 460 grammi, l’utilizzo di un doppio arco superiore fa praticamente dimenticare subito il mancato peso piuma del prodotto.

Di sicuro effetto la retro illuminazione dinamico RGB che consente di variare il colore del logo Scepter Series triangolare posizionato all’esterno dei padiglioni.

Sulla parte inferiore del padiglione di sinistra è presente la pratica rotella del volume ed un tasto chiamato Bass Bost che enfatizza i bassi, attivando il piccolo subwoofer integrato, restituendo forti emozioni in particolar modo nei giochi FPS, dove esplosioni, forti impatti e cadute fanno letteralmente sobbalzare dal divano.

Molto comoda la possibilità di ruotare i padiglioni per poter regolarli in base alle proprie orecchie per un confort decisamente superiore rispetto a modelli di pari fascia.

Sempre sul lato sinistro è presente un microfono estraibile, indispensabile per chi ama il gaming online.

Come anticipato, il collegamento a PC e console avviene tramite cavo USB lungo esattamente 2.4 metri, per agevolarne l’utilizzo anche a breve distanza.

QUALITA’ AUDIO

Se nell’ascolto musicale le cuffie AUKITEL si comportano bene, sul fronte gaming stupiscono davvero, soprattutto pensando al costo complessivo del prodotto. Nei nostri test durante alcune sezioni di gioco a CoD Black Ops e Project Cars, l’audio virtualizzato ha dato il meglio di se, con nemici per il primo titolo e le auto per il secondo immediatamente riconducibili ad un determinato punto nello spazio virtuale, rendendo l’esperienza d’uso davvero coinvolgente. A tutto questo si sono aggiunti i bassi profondi dati dal subwoofer integrato, di livello addirittura superiore ad alcuni prodotti anche di fascia superiore.

Impeccabile anche il microfono anche se a nostro avviso, l’impossibilità di piegarlo per avvicinarlo alla bocca e la mancanza di un tasto di accensione e spegnimento sono due piccole pecche che l’azienda poteva facilmente evitare.

CONCLUSIONI

Le cuffie AUKEY GH-S4 sono a nostro avviso la scelta giusta per chi vuole cerca un prodotto dal costo davvero ridotto ma senza rinunciare ad una qualità costruttiva di livello e soprattutto ad un ottima esperienza d’uso nel gaming. Ricordiamo infatti che le cuffie AUKEY GH-S4 sono disponibili sul mercato a circa 32 euro, un prezzo assolutamente imbattibile per un prodotto del genere.

[amazonjs asin=”B071GT83PL” locale=”IT” title=”AUKEY Cuffie Gaming Canale Stereo Virtual 7.1 Retroilluminazione RGB Cancellazione di Rumore Auricolare da Gioco Over-Ear con Microfono Flessibile, Switch di vibrazione e Controllo Volume – Nero e Argento”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here