Con queste righe vi presentiamo la recensione del proiettore economico BlitzWolf BW-MP1. Non avete abbastanza soldi da spendere per acquistare una TV da tanti pollici di diagonale? Volete pagare un prezzo irrisorio ma avere il grande schermo a casa vostra, con il minimo sforzo e con la massima comodità ? Oppure vi serve un dispositivo facilmente trasportabile per le presentazioni nel vostro lavoro o nello studio? Se avete una di queste esigenze non da poco, forse siete nel posto giusto, perchè il campo dei proiettori economici può offrire degli sbocchi molto interessanti per lavoro e intrattenimento. Questo tipo di dispositivi, specie il modello di cui stiamo per parlarvi, li riteniamo un concentrato di qualità , prestazioni e funzionalità che una volta provato potreste non abbandonare più.
Proiettore BlitzWolf BW-MP1: Estetica
Il proiettore economico BlitzWolf BW-MP1 si presenta come un prodotto piccolo e compatto, e in più anche abbastanza leggero. Queste caratteristiche lo rendono molto facile da trasportare e nonostante sia un mini proiettore, come vedremo di seguito, ha delle prestazioni soddisfacenti. Il rivestimento superiore è realizzato con una copertura gommata che trattiene sì le impronte digitali, ma dall’altro lato gli dona un bel tocco di eleganza. Sulla parte inferiore c’è anche una vite, svitando la quale si può regolare l’altezza a cui deve proiettare la lente. Due scroller al di sopra della lente servono invece a regolare la nitidezza al meglio e ad orientare propriamente l’immagine. Voto: 8.
Proiettore BlitzWolf BW-MP1: Feature
Il principale ed enorme vantaggio di questo proiettore economico BlitzWolf è il fatto che ci potete collegare praticamente qualsiasi cosa, e in qualsiasi modo. Volete proiettare lo schermo del PC? Potete farlo attraverso un cavo HDMI. Vi interessa proiettare dalla TV? Nessun problema, nella confezione è presente un cavo AV apposito. Avete una penna USB con dentro immagini, video e tanto altro? Sono presenti anche due porte USB su questo dispositivo. E come se non bastasse, c’è anche uno slot per schede SD in cui tramite l’adattatore si può inserire una micro SD e tanti altri tipi di schede di memoria per riprodurre i file all’interno. Altro importante pregio è il fatto che è dotato di speaker per riprodurre l’audio, con tanto di jack 3,5 mm per collegare delle cuffie. La chicca più assoluta è poi la possibilità di riprodurre anche lo schermo degli smartphone Android (dalla versione 4.2.2) e dei tablet, in quanto questo proiettore è dotato di connettività WiFi. Quest’ultima permette di utilizzare la tecnologia DLNA e Miracast, e quindi è possibile effettuare lo screen mirroring. Ovviamente il wireless si può utilizzare anche con PC Windows dalla versione 8.1 in su e con gli iPhone e iPad con sistema operativo iOS dalla versione 6.0 in su. Nella confezione è incluso anche un telecomando che funziona con semplici batterie stilo non incluse. In alternativa si possono usare i tasti sul proiettore BlitzWolf tramite i quali si può fare praticamente tutto.  Voto: 9,5.
Proiettore BlitzWolf BW-MP1: Prestazioni
Le prestazioni di BlitzWolf BW-MP1 ci hanno lasciato alquanto soddisfatti. Il proiettore economico ha una luminosità di 1200 lumen, e come potete vedere dalle immagini si riesce a vedere anche con la luce accesa in una stanza, riuscendo ancora a distinguere ogni particolare. Il dispositivo può proiettare uno schermo che a seconda della distanza dal muro va da 50 fino a ben 130 pollici di diagonale. Con un contrasto 800:1 ed una risoluzione di 800 x 480 pixel, le immagini appaiono anche abbastanza nitide, e per iniziare a vedere i pixel bisogna avvicinarsi un bel po’ al display. Oltre alla nitidezza, anche i colori sono di spicco, con una fedeltà degna di nota ed oltre le aspettative. Molto fluida è la visione di qualsiasi contenuto, collegando chiavette USB, schede e cavi. Un po’ meno per il WiFi, che a volte può presentare alcuni rallentamenti (sorvolabili) e che vi consigliamo più per immagini e lettura, ma comunque le performance sono soddisfacenti in ogni caso. Le risoluzioni supportate vanno fino al Full HD, e la durata totale del proiettore è di 20.000 ore, che è praticamente un periodo che lo rende inesauribile. L’unico vero piccolo difetto è la ventola che risulta un po’ rumorosa, ma si tratta di qualcosa di completamente neutralizzabile alzando il volume dei video, lo speaker riesce tranquillamente a sovrastarla. Versatile, adatto a tantissimi utilizzi e performante. Voto: 8,5.
Proiettore BlitzWolf BW-MP1: Prezzo
Di sicuro il proiettore economico BlitzWolf BW-MP1 è promosso a pieni voti, e il motivo principale di questa promozione è proprio l’eccezionale rapporto qualità prezzo. Questo dispositivo costa davvero pochissimo se confrontato con i dispositivi della concorrenza, e potrebbe eliminare completamente il bisogno di acquistare un proiettore professionale o una TV per visualizzare tutto su grande schermo, che costano centinaia e centinaia di euro. Questo dispositivo ha invece un prezzo di soli 80,68 euro, e la spedizione è gratuita. Voto: 9. Potete acquistarlo al seguente link, sull’affidabile e famoso negozio online Banggood, con spedizione gratuita per l’Italia: http://goo.gl/uUfrfI
Per altri prodotti BlitzWolf visitate questo link:Â http://goo.gl/FlRRMq
PRO: Compatto, utilizzabile con molti dispositivi, luminoso, altezza regolabile, con altoparlante, con WiFi
CONTRO: ventola rumorosa, ma un buon volume la sovrasta
[SPECIFICHE TECNICHE CHIAVE]
Luminosità : 1200L
Contrasto: 800:1
Risoluzione: 800 x 480 pixel
Risoluzioni supportate: fino a 1080p
Vita: 20.000 ore
Dimensione schermo: da 34 a 130 pollici
Formato: 4:3 e 16:9
Colori: 16 milioni
Dimensioni: 201 x 153 x 67,5 mm