Home Recensioni Recensione schermo protettivo Force Glass, massima sicurezza per lo smartphone

Recensione schermo protettivo Force Glass, massima sicurezza per lo smartphone

0
Recensione schermo protettivo Force Glass, massima sicurezza per lo smartphone

Disponibile in Italia da poco più di un mese, abbiamo avuto il piacere di provare il nuovo schermo protettivo Force Glass per dispositivi mobile e nello specifico per Galaxy S6 di Samsung. Si tratta di un prodotto sviluppato in Giappone, realizzato con uno speciale vetro temperato standard 9H+ ed addirittura fornito con una garanzia a vita che ne esalta ancor più le qualità costruttive.

CONFEZIONE

Già dalla confezione è possibile notare la differenza rispetto agli stessi prodotti realizzati dai principali concorrenti ed in assoluto è una delle confezioni più curate mai passate per la redazione di Keyforweb per quanto riguarda uno schermo protettivo: si tratta infatti di una piccola scatola realizzata in metallo dove nella parte frontale campeggia il logo dell’azienda, mentre in quella inferiore e posteriormente troviamo indicazioni sulle principali caratteristiche del prodotto.

Al interno della confezione troviamo ovviamente lo schermo protettivo, la garanzia a vita, un adesivo anti-statico per rimuovere le impurità dal display dello smartphone, due panni per la pulizia ed infine un piccolo foglio con le istruzioni per la corretta applicazione sul display.

IL PRODOTTO E LA PROVA

Lo schermo protettivo Force Glass è caratterizzato dalla elevata resistenza del vetro, che richiede tempi di lavorazione più lunghi e procedure molto più elaborate ma che ha consentito al prodotto di raggiungere il valore 9H+ sulla scala Wolff Wilborn, il massimo ottenibile in termini di resistenza subito dopo il diamante.

Uno schermo protettivo oltre ad essere resistente deve però garantire una praticità d’uso pari o comunque molto simile a quanto offerto dal display originale dello smartphone ed anche in questo caso il Force Glass risulta in assoluto uno dei migliori se non il migliore in assoluto nel suo genere, garantendo un feedback perfetto per quanto riguarda la risposta touch sia per la luminosità, grazie ad una trasparenza praticamente assoluta ed uno spessore di soli 0.33mm.

Splendida e di classe infine la scelta di posizionare nella parte inferiore il logo dell’azienda, sinonimo inoltre dell’autenticità del prodotto.

Il prodotto è inoltre coperto da una speciale garanzia a vita offerta dall’azienda che, in caso di danni allo schermo protettivo, permette di avere un nuovo Force Glass sostitutivo gratuitamente con l’unico limite di una sostituzione all’anno.

PREZZO E DISPONIBILITA’

Force Glass è disponibile in tre varianti:

  • Originale: Trasparenza massima
  • Anti-Luce Blu: Trattiene la luce blu e risulta più riposante per la vista
  • Riservata: visibile perfettamente solo da chi punta lo sguardo direttamente sul display proteggendo così la privacy degli utenti

Force Glass è in vendita in Italia da circa un mese per Phone 5, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s Plus (solo modello Original per i Plus) e iPhone SE e per Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (solo il modello “Original”) a partire da 29.99€.

[amazonjs asin=”B01LVXQ7UQ” locale=”IT” title=”Protezione per schermo in vetro per iPhone® 7 + (trasparente)”]

[amazonjs asin=”B01DFAPCA4″ locale=”IT” title=”BigBen Interactive FGIP6ORIGINAL-Pellicola proteggi schermo per Apple iPhone 6/6S, anti luce blu, colore: trasparente”]

CONSIDERAZIONI FINALI

Qualcuno potrebbe pensare che 29.99 euro per uno schermo protettivo per smartphone siano troppi ma possiamo assicurare che questo è un prodotto top di gamma che garantirà la sicurezza del vostro prezioso dispositivo anche di fronte alle più rovinose delle cadute, garantendovi inoltre l’eventuale sostituzione del prodotto con uno nuovo ed integro in caso di rottura.

Proprio per i sopra citati motivi non possiamo che consigliare l’acquisto di un Force Glass per il vostro Apple iPhone o Samsung Galaxy con la speranza che l’azienda ben presto estenda la compatibilità con un numero sempre maggiori di dispositivi mobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here