Vi presentiamo oggi la recensione di una tastiera gaming retroilluminata che costa veramente poco, ma che offre ai gamer come anche agli inseguitori della produttività un’esperienza ad alti livelli: iTek Scorpion Deep Sea. Questa tastiera è senza dubbio il perfetto connubio tra efficienza e convenienza, e rappresenta una delle migliori alternative in assoluto sotto i 50 euro, per chi vuole spendere poco e giocare come si deve. Dato che per trovare una tastiera meccanica dobbiamo spostarci di solito sopra i 100 euro con marche quali Cooler Master, Corsair e Razer, questa è una tastiera a membrana, ma vi assicuriamo che riguardo molti aspetti non ha tanto da invidiare alle top di gamma. Un gioiellino disponibile su Amazon a poco prezzo, che accoppiato con un buon mouse gaming può far acquisire skills in poco tempo su qualsiasi tipo di videogame. Ve la andiamo a descrivere di seguito insieme ai nostri consigli.
Tastiera gaming iTek: design e prestazioni
La tastiera gaming iTek Scorpion Deep Sea si presenta con un look molto dinamico e accattivante, e presenta un design molto robusto e resistente, ma allo stesso tempo significativamente poco ingombrante. Spicca a prima vista il fatto che si tratta anche di una tastiera multimediale, caratteristica che la rende una periferica hardware adatta a tutti gli utilizzi di un PC. Il cavo USB è anch’esso di buona fattura, con un rivestimento in nylon che lo rende pressapoco indistruttibile. Sicuramente degna di nota è l’ergonomia di questa tastiera gaming, sia in generale che per quanto riguarda i tasti.
La tastiera presenta dei comodi poggia polsi per non stare mai in tensione, e dei tasti molto robusti e confortevoli. Questi ultimi sono realizzati in una robusta plastica e sono infossati per garantire il massimo della comodità. Votata al massimo comfort è anche la barra spaziatrice, che presenta degli avvallamenti adatti ad una pressione e un grip perfetti da parte del pollice, e per i gamer ciò è molto importante. I tasti risultano poi silenziosi e molto reattivi, garantendo un’ottima esperienza sia nel gioco che nella produttività. Le lettere non si cancelleranno mai in quanto fanno parte della plastica, non sono verniciate (sono infatti solo i tasti ad avere una tinta nera) e sono trasparenti per sfruttare la retroilluminazione.
Si può utilizzare la tastiera con l’illuminazione nei colori rosso o blu, che sono comodamente intercambiabili tramite un tasto apposito. Oltre ai normali tasti abbiamo poi anche i tasti multimediali, che nella pressione non sono di qualità come questi ultimi, ma essendo che non vanno usati di continuo come per la scrittura e il gioco va benissimo così. Abbiamo quindi un arsenale completo per quanto concerne i comandi per musica e video, compresi i tasti del volume, e in più delle chicche come ad esempio una macro per aprire l’app della calcolatrice ed una per la funzione Cerca.
Tastiera gaming iTek: Conclusioni
Se consigliamo questa tastiera gaming? La risposta è sì, ed ha superato tutti gli esami per il prezzo a cui viene venduta. Per chi non vuole spendere molto, la qualità costruttiva, l’ergonomia ed il design di iTek Scorpion Deep Sea possono essere una miniera d’oro sia per i gamer che per chi ne farebbe utilizzi multimediali e di scrittura. La tastiera è disponibile su Amazon a soli 30 euro con spedizione gratuita e consegna veloce. E’ inoltre venduta e spedita dallo stesso e-commerce, quindi potrete contare sulla massima affidabilità e su un’assistenza tecnica sempre pronta e attenta a qualsiasi problema degli utenti. Trovate il box per l’acquisto qui sotto. Per altri interessanti prodotti di questa casa produttrice visitate il suo sito ufficiale al seguente link: iTek
[amazonjs asin=”B00JBZAQEU” locale=”IT” title=”iTek Scorpion Deep Sea Tastiera Gaming Retroilluminata, Nero”]
Condividiamo pienamente, non è facile trovare prodotti così efficienti ad un prezzo simile
Condividiamo pienamente, non è facile trovare prodotti così efficienti ad un prezzo simile
usata per 3 anni. fantastica tastiera economica. Ora ho una meccanica logitech ed è un altro pianeta ma non dimenticherò mai quante soddisfazioni mi ha dato questa tastiera