La TWRP – Team Win Recovery Project – è la recovery custom più utilizzata per i device Android in quanto è sinonimo di professionalità e sicurezza. Benché sia già disponibile per numerosi device con il sistema operativo del robottino verde, gli sviluppatori hanno lavorato sodo per garantire il supporto ufficiale per altri smartphone che finora erano stati esclusi.
TWRP, disponibile per nuovi smartphone.
Gli smartphone che da alcuni giorni sono entrati ufficialmente nella rosa di TWRP sono i seguenti:
N.B: cliccando sui nomi dei device, sarete linkati alla rispettiva guida ufficiale fornita da TWRP.
- Samsung Galaxy Tab E 8.0 (Exynos version)
- Samsung Galaxy On5 (T-Mobile/MetroPCS)
- Sony Xperia TX
- Sony Xperia V
- Yu Yutopia
- Alcatel Pop C2
- BQ Aquaris X5 Plus
Per installare la Recovery Ufficiale TWRP vi basta semplicemente effettuare il download dell’app tramite Google Play e seguire la procedura guidata, dopo aver sbloccato i permessi di ROOT. Inoltre, per quanto riguarda l’app, è stato rilasciato il Changelog riguardo l’ultimo aggiornamento che segnala migliorie come la risoluzione del bug che vedeva il testo bianco, l’eliminazione del bug che mandava in crash le partizioni (in questo caso basta svuotare la memoria Cache e i dati relativi all’applicazione e impostare le autorizzazioni), correzioni maggiori del Live Backup, aggiunta la possibilità di effettuare il Backup di tutte le partizioni, interfaccia completamente ridisegnata e funzionante grazie all’aggiunta del Floating Action Menu.
Grazie a TWRP agire all’interno del dispositivo come dei veri sviluppatori sarà un gioco da ragazzi. Per maggiori informazioni riguardo la release, vi rimandiamo al sito ufficiale del team della recovery.