Dopo il debutto del modello base, il Red Magic 7, adesso tocca alla sua variante 7 Pro arrivare sul mercato internazionale, Italia inclusa.
Red Magic 7 Pro arriverà nei negozi italiani dal 12 aprile, ma al momento ancora non è stato rivelato il prezzo di listino. Nel frattempo però l’azienda sta inviando i suoi inviti ai giornalisti per presenziare all’evento.
Le caratteristiche dei nuovi Red Magic 7 e 7 Pro
Sia il Red Magic 7 che il Pro hanno pannelli AMOLED da 6,8″, con risoluzione 1.080 x 2.400 px (20:9) e copertura DCI-P3 completa. Differiscono nella loro configurazione, tuttavia.
Per cominciare, il display Pro ha il supporto a 10 bit ed è più luminoso a 700 nits rispetto a 600 nits.
Ancora più importante, ha una frequenza di campionamento del tocco che arriva fino a 960 Hz con una frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz. È interessante notare che il modello base offre una frequenza di campionamento del tocco inferiore, 720 Hz, ma una frequenza di aggiornamento più elevata, 165 Hz.
I trigger laterali sono stati migliorati a 500 Hz (era 450 Hz nella generazione precedente), il che significa che la velocità di risposta è di soli 7,4 ms. Questi risultati sono merito del chip Red Core 1, che si occupa anche del miglioramento del suono e delle vibrazioni, nonché degli effetti di illuminazione del gioco.
Entrambi gli smartphone hanno dei display veramente impeccabili quindi, ma anche delle peculiarità : il Red Magic 7 Pro per esempio ha una fotocamera sotto il display che sfrutta una disposizione dei pixel del treppiede e un cablaggio a forma di onda per mantenere la trasparenza il più alta possibile. Il Red Magic 7 base invece mette semplicemente la fotocamera frontale nella cornice superiore, con uno stile più classico quindi.
L’app Red Magic Studio è stata aggiornata per consentire il mirroring dello schermo in modalità wireless a 120 Hz. Se si vuole di più, con un adattatore HDMI o un’uscita video USB-C è possibile ottenere fino a 165 Hz su un display compatibile. E’ anche possibile registrare il gameplay a 120 Hz.
Entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con l’interfaccia proprietaria Red Magic 5.0 pronto all’uso. Si basa su Android 12 con alcune modifiche per ridurre i tempi di risposta e migliorare le prestazioni. Il Red Magic Game Space permetterà invece di configurare i trigger laterali per ogni gioco e a regolare le prestazioni dello smartphone.
Anche in questa nuova generazione di Red Magic la presenza di un sistema di raffreddamento ad aria è fondamentale poiché il modello Pro si carica a ben 135 W e può ricaricarsi completamente in 15 minuti. La batteria è da 5.000 mAh.
La ventola si assicura che il calore venga tenuto sotto controllo mentre il cellulare è in fase di ricarica. Il modello base invece effettua una ricarica da 120 W che riempie la sua batteria da 4.500 mAh in 17 minuti.