Ieri vi abbiamo parlato del nuovo processore Snapdragon 855 Plus, presentato da Qualcomm come una variante del SoC classico orientata a migliorare le prestazioni degli smartphone che sfrutteranno la rete di nuova generazione 5G.
Ora Redmi ha confermato la volontà di lanciare sul mercato un proprio smartphone top di gamma dotato di questo nuovo processore. La conferma è giunta direttamente da Lu Weibing, CEO della società, durante un botta e risposta sui social.
Non è chiaro in cosa consisterà questa nuovo dispositivo: sarà un modello inedito, oppure una variante di qualcosa già presente sul mercato?
Questa nuova variante dello Snapdragon 855 Plus si interfaccia soprattutto con la nuova rete 5G. Il Soc è dotato del nuovo core prime Kryo 485 con una frequenza di funzionamento a 2,96GHz, il quale potenzierà le prestazioni nell’ambito del solo single thread pari al 4,2%.
Il chip inoltre migliorerà anche leprestazioni della GPU Adreno 640, mentre sul fronte della connettività troviamo il modem Snapdragon X24 LTE 4G che lavorerà in abbinamento al nuovo modem X50 5G.
Si tratta quindi di una revisione del processore originale che andrà a migliorare soprattutto le performance nell’ambito della connettività e il gaming, come sottolinea proprio Kedar Kondap, vice presidente product management di Qualcomm.
Tra i primi dispositivi che sfrutteranno il processore, previsti per la seconda metà dell’anno, vi sarà anche l’imminente ASUS ROG Phone 2, la cui presentazione è attesa in Cina per il 23 Luglio, non manca quindi moltissimo.