Xiaomi ha mantenuto la sua promessa, togliendo finalmente il velo a Redmi Note 9S, variante per il mercato internazionale del Redmi Note 9, che si colloca nella fascia media.
Trattandosi di una variante, il dispositivo ne riprende tutte le caratteristiche principali.
L’ultimo arrivato è dotato di un potente processore, un design simmetrico e sorprendente, un’eccezionale configurazione del comparto fotografico e di una batteria a lunga durata per offrire un’esperienza d’uso ineguagliabile, come i suoi predecessori.
A bordo del dispositivo un potente chipset Qualcomm Snapdragon 720G, che si compone di una CPU octa-core con frequenza di clock massima di 2,3GHz, GPU Adreno 618 e tecnologia di elaborazione a 8 nm. Grazie alla sua avanzata tecnologia AI e ai miglioramenti in termini di efficienza energetica, Redmi Note 9S offre un’esperienza utente senza precedenti.
Essendo il primo smartphone della serie Redmi Note ad essere dotato di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z, consente un’accelerazione più rapida che si traduce in un migliore feedback tattile rispetto ai motori tradizionali.
La sua batteria ad alta capacità da 5020 mAh offre agli utenti un’alimentazione completa per tutto il giorno, anche durante un utilizzo prolungato. Inoltre, il dispositivo offre una ricarica veloce da 18W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W all’interno della scatola.
Lo schermo invece è dotato di un dotDisplay da 6,67” FHD+ con la primissima fotocamera frontale display-in, il dispositivo offre anche la certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata.
A chiudere le caratteristiche troviamo un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua e di Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro.
Il comparto fotografico
Redmi Note 9S è dotato di una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 48MP e un ampio sensore da 1/2” per foto diurne ad altissima risoluzione. Il suo obiettivo ultra grandangolare da 8MP permette agli utenti di catturare immagini di gruppo con facilità, mentre il suo obiettivo macro da 5MP e il sensore di profondità da 2MP completano la configurazione per catturare immagini straordinarie in ogni momento.
Sul pannello frontale, Redmi Note 9S sfoggia un obiettivo da 16MP per la sua selfie camera in-display, riducendo al minimo le cornici dello schermo senza compromettere la qualità della fotocamera.
Redmi Note 9S sarà disponibile a livello globale nelle tre colorazioni Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli sul prezzo e la data di uscita del dispositivo. Maggiori comunicazioni saranno rese note nelle prossime settimane.
[k4w-single-device id=”267510″]