Tesla avrebbe confermato ufficialmente la disponibilità a rendere, per i suoi clienti che possiedono Model X e Model S, gratuita e illimitata la ricarica elettrica per le vetture dell’azienda.
Sorprende la decisione dell’azienda che a inizio anno aveva annunciato che avrebbe terminato questo servizio il 15 gennaio. Non solo la ricarica gratuita sarà di nuovo garantita ai possessori di una vettura Tesla ma sarà anche illimitata (precedentemente il limite era di 400 kWh l’anno).
Se avete in mente di comprare un auto Tesla, questo potrebbe essere il momento giusto: l’azienda ha ammesso infatti che questo tipo di “promozione” è stata la spinta maggiore per gli acquisti.
Tesla ha inoltre aggiunto la possibilità di estendere questa promozione ad altri cinque amici possessori di una vettura dell’azienda americana. L’unica incognita rimane il numero di Supercharger (nome delle centrali di ricariche): nel vecchio continente ne sono presenti circa 850 e in Italia sono 20 con altre 10 in fase di installazione e quindi disponibili prossimamente.
Se utilizzerete questa promozione da parte di Tesla, fate attenzione a ritirare la macchina in tempo: chi lascerà la macchina oltre 5 minuti dopo la fine della ricarica pagherà un supplemento di 0.35€ al minuto!