Con iOS 11.4 Apple è riuscita finalmente a perfezionare la funzione AirPlay 2 e iMessage in iCloud. Quest’ultima però era prevista si quasi tutti i sistemi operativi, e proprio durante la giornata di ieri, l’azienda di Cupertino, l’ha annunciata su macOS 10.13.5, rendendo la sincronizzazione dei messaggi più completa.
Attivare iMessage in iCloud su macOS 10.13.5
Ovviamente non mancano come sempre miglioramenti alla stabilità generale e la rimozione di fastidiosi bug ancora persistenti nelle ultime versioni. Proprio come abbiamo visto già su iPhone e iPad, per attivare l’opzione di sincronizzazione iMessagge in iCloud basterà aprire l’app messaggi, cliccare sulla voce “Messaggi” in alto a sinistra (accanto alla mela), preferenze e recarsi nel tab Account. A questo punto non servirà altro che abilitare la voce “Messaggi su iCloud”.
Per tutto questo tempo ci siamo limitati ad identificare l’opzione come “iMessage in iCloud”, ma in realtà, il salvataggio avviene di tutti i messaggi, compresi quelli SMS ed MMS, che come sapete possono essere inviati anche da Mac, grazie all’opzione Continuity ed Handoff presentata qualche anno fa dalla stessa Apple.
Per aggiornare gratuitamente il software potete recarvi nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store, dove verrà automaticamente riconosciuta la presenza del suddetto sistema operativo. Per l’istallazione sarà obbligatorio il riavvio della macchina.
FONTE: 9to5mac