Rio 2016, Doodle gioco di Google per il primo giorno delle Olimpiadi

Google ci ricorda che oggi iniziano ufficialmente le Olimpiadi di Rio 2016 ed il Doodle celebrativo, già disponibile nella pagina ufficiale del motore di ricerca più quotato al mondo, maschera per l’occasione una divertente e sfruculiante sorpresa. A far data da oggi e sino al prossimo 21 agosto – per inciso data di chiusura dell’importante ricorrenza – si potrà infatti prender parte ai Doodle Fruit Games 2016, messi a disposizione in via del tutto gratuita e progettati per dispositivi Android e iOS. Basterà a tale stregua recarsi in questa pagina dallo smartphone o tablet, scaricare l’app ufficiale di Google ed avviarla per giocare al Doodle quotidiano.

Una iniziativa indubbiamente divertente e particolare con la quale il gruppo di Mountain View intende focalizzare l’attenzione sulle Olimpiadi di Rio 2016. Non mancano tuttavia sottolineature al programma ufficiale dell’evento in scena in Brasile. Il doodle celebrativo presente nella pagina principale del motore di ricerca di Google è infatti inframmezzato da due tasti: cerca e condividi. Il primo permetterà di prender visione del resoconto completo della manifestazione, in ossequio alla presenza di schede Google Now realizzate ad-hoc e catalogate sotto più sezioni: spicca infatti una panoramica degli eventi in primo piano, il calendario di Rio 2016, gli atleti ed i paesi in gara e persino i medaglieri. Insomma, uno strumento imprescindibile per tutti coloro i quali vogliono restare aggiornati con il corso delle Olimpiadi, mescolando risultati a notizie più importanti in tema presenti sul web.

Nel frattempo potremo divertirci con i Doodle Fruit Games 2016, dei quali è presente un video trailer riportato in calce a quest’articolo. Un breve tutorial illustrerà, prima di prender parte al gioco, come muoverci. Alla fine otterremo un punteggio e si potrà rigiocare nel caso in cui lo score ottenuto non sia di gradimento. Buon inizio delle Olimpiadi di Rio 2016, dunque, e buon inizio ai giochi…Doodle a firma Google.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here