Il Galaxy Gear, lo smartwatch di casa Samsung, fatica a decollare, ostacolato anche dal suo creatore per poter interagire completamente solo su telefoni che eseguano Android 4.3 e TouchWiz di Samsung. Complice di questo flop anche i ritardi di aggiornamenti ad Android 4.3 su Galaxy S4, S3 e Note 2 che hanno portato a soli 50000 unità gli SmartWatch venduti, un numero che è notevolmente basso se consideriamo quale sforzo commerciale abbia fatto Samsung sul dispositivo.
Indipendentemente dal numero di persone che ne sono proprietarie è bene però sapere che esistono comunità di sviluppatori che lavorano sul dispositivo e che hanno sviluppato anche alcune ROM personalizzate.
La ROM descritta di seguito negli screenshot è Null, una ROM personalizzata completamente deodexed e con permessi di root che consente all’orologio di funzionare con una versione modificata di Android e con un launcher personalizzato (Nova Launcher). Grazie al duro lavoro la ROM è anche in grado di consentire la  ricerca web completa, così come installare applicazioni di terze parti, come si farebbe con qualsiasi altro dispositivo .
E ‘sicuramente uno sviluppo interessante per il Galaxy Gear, il problema è che quasi nessuno possiede questo dispositivo e di conseguenza lo sviluppo non è così massiccio .
Se siete possessori di un Gear, provate Null e le funzionalità che porta sul vostro Smartwatch.
Caratteristiche:
- MK7 Base
- Root
- Superuser
- Completamente Deodexed
- Nova Luncher incluso
- Homebutton FIX / Power Button Serrature
- No Wipe Base
- Widget del Tempo / Rimosso testo statico “Meteo”
- Disabilitata verifica Samsung su firma
- Installazione Nativa APK
- Aumentata registrazione video fino a 60 secondi
- VPN Abilitato
- Browser CM 10.2
- Sfondi aggiuntivi
- Sfondi Live aggiuntivi
- Galleria CM 10.2
- Widget di terze parti
- Finestra di dialogo Impostazioni
- MTP di supporto/abilitato Impostazioni della memorizzazione
- Tethering Bluetooth
- Abbinamento multiplo di dispositivi BlueTooth
- Client Email nativo
- Barra di Navigazione