Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato le intenzioni di Samsung che vorrebbe lanciare l’attesissimo Galaxy S5 entro il mese di Aprile, mentre fino a poche ore fa non erano trapelate notizie sulla data scelta dalla casa coreana per la presentazione ufficiale del dispositivo, ma oggi arrivano interessanti novità a riguardo.
Fino a questa mattina in molti pensavano che l’annuncio da parte di Samsung sarebbe arrivato durante l’MWC 2014 di Barcellona che inizierà il 24 Febbraio prossimo, ma il noto blogger russo Eldar Murtazin, sempre molto informato su ogni progetto e novità di Samsung, ha rilasciato un tweet in cui conferma che il Galaxy S5 sarà presentato il 23 Febbraio prossimo alle ore 18.00 a Barcellona (quindi un giorno prima del MWC) in un evento appositamente realizzato allo scopo di mostrare il nuovo dispositivo a tutto il mondo.
Samsung Galaxy S5 launch – 18.00. Barcelona. 23 February. Price the same. Launch – end of April. Specs – u know them 🙂 new touchwiz 😉
— Eldar Murtazin (@eldarmurtazin) 21 Gennaio 2014
Ma Murtazin non si ferma a questa indiscrezione, ed in un secondo tweet conferma che le immagini della presunta nuova interfaccia TouchWiz che vi avevamo mostrato ieri, riguardano proprio la nuova esperienza d’uso che gli utenti potranno apprezzare attraverso il Galaxy S5 ed inoltre che Samsung ha deciso cambierà il nome del launcher proprio per evidenziare la completa ristrutturazione apportata.
Galaxy S5 software is a next step in touchwiz evolution. UI have a different name but who cares? Niche features for PR is a smart things
— Eldar Murtazin (@eldarmurtazin) 21 Gennaio 2014
Come anticipato, si tratta di rumor, che per quanto arrivino da una fonte che si è sempre rivelata molto affidabile, devono ricevere ancora conferme ufficiali da parte di Samsung, per cui vanno prese con attenzione, ma di sicuro c’è che il Galaxy S5 è sempre più vicino e promette di rinnovare completamente l’esperienza d’uso degli utenti Android!