Ebbene si, forse ci risiamo. Pare stia per iniziare un altro capitolo della storia infinita tra Samsung e Apple, quella fatta di cause e controcause, e da litigi a volte davvero infantili e di cui penso sinceramente ci siamo un po’ tutti stancati.
Stavolta di diverso c’è solo l’inversione dei ruoli: è infatti il colosso coreano a citare in giudizio la casa di Cupertino.
Il motivo sembra riguardi il centro notifiche presente in iOS che, a detta della multinazionale di Seoul, infrange un brevetto attivo e riguardante il sistema operativo di Google, Android.
In verità le notizie sono ancora fumose, come si conviene nel miglior stile dei romanzi gialli.
Si sa soltanto che il sito coreano iNews24 ha riportato la notizia, e Samsung sembrerebbe certa del plagio.
Rimane la stranezza del perché muoversi ora, visto che il centro notifiche è attivo e presente su iOS sin da quando è stata rilasciata la versione 5 ( stiamo parlando di più di un anno fa ) anche se si vocifera che il motivo del ritardo sia da imputarsi al fatto che il brevetto di Android sul centro notifiche sia stato accettato dalle autorità solo il mese scorso e quindi non potesse essere usato a vantaggio dei coreani.
E quindi ecco che se i rumors fossero confermati, si andrebbe incontro a un’altra lunga e costosissima causa, proprio quando tutto, dopo il ritiro di accuse da parte di Samsung nei confronti di Apple, faceva presagire una sorta di tregua.
Si tornerà invece sul piede di guerra?? E soprattutto…. Quando finirà questo strazio???