Samsung potrebbe produrre, a partire dal prossimo anno, una famiglia di dispositivi mobili arrotolabili. A suggerire questa ipotesi dal sapore fantascientifico, è il blog ETNews. Di fantascientifico, però, c’è ben poco.
Samsung: il futuro è lo smartphone arrotolabile
Come sappiamo già da tempo, infatti, Samsung è all’avanguardia per quanto riguarda questo tipo di tecnologia. Già da diversi mesi il web contiene alcune indiscrezioni inerenti il progetto del colosso coreano che porta il nome in codice “Project Valley”.
Sempre secondo alcuni rumors “internettiani” il progetto della società di Seul sarebbe in una fase talmente avanzata che non è poi così utopistico pensare che già a partire dal prossimo anno Samsung commercializzerà smartphone e tablet pieghevoli.
Un settore in stand by
Ormai già da alcuni anni, il settore dei dispositivi mobili è in una fase di stallo. Le novità sono poche. Il più delle volte la presentazione di un nuovo smartphone non desta più lo stesso scalpore di prima perché le novità vere e proprie sono poche o addirittura assenti. La tecnologia che sta dietro i display arrotolabili è sicuramente la strada che Samsung e tutti gli altri big della tecnologia mobile dovranno intraprendere per smuovere un po’ questo segmento di mercato.