Samsung sta affrontando tantissimi problemi con il suo nuovo assistente vocale Bixby. Si tratta di una nuova AI che attualmente è disponibile anche in Italiano ma unicamente in modalità testuale. Le vere potenzialità della AI non sono state ancora scoperte fino in fondo e probabilmente visti gli ultimi accaduti non sappiamo se arriveranno mai a galla.
La nuova società Innoetics potrebbe aiutare Samsung nello sviluppo di Bixby Voice
Da qualche giorno Samsung ha completamente rimosso ogni tipo di riferimento a Bixby Voice nelle altre lingue al di fuori dell’inglese e Coreano, alla fine quindi le uniche disponibili. L’azienda sudcoreana ha sottovalutato i tempi necessari per riuscire a sviluppare una AI efficiente. Sembrerebbe aver gettato quindi la spugna sullo sviluppo. La nuova acquisizione potrebbe di certo portare un aiuto considerevole visto che la società Innoetics è specializzata nella traduzione da testo a voce delle parole.
Non ci sono state informazioni sull’acquisizione, non sappiamo quindi la cifra spesa ma ora Innoetics è al 100% di Samsung. Le lamentele dopo il blocco dei lavori su Bixby sono state tante, ecco quindi il supporto necessario per continuare lo sviluppo. La casa sudcoreana farà bene a muoversi, iPhone 8 con il nuovo Siri è ancora più vicino.