E’ già da maggio, che alcune indiscrezioni avevano fatto trapelare la notizia che gli sviluppatori di Siri avevano testato la loro nuova creazione, ViV , a Disrupt. ViV è un assistente personale, come Siri, ma capisce i comandi più complessi e linguaggio naturale. È possibile porre domande a Viv: un esempio? ” Cosa è accaduto a Seattle tre giovedì fa?” Prova a fare questa domanda al tuo assistente virtuale corrente. Siri ha risposto dicendo” Mi dispiace, non ho tempo per ricercare nelle date del passato.” Google ha risposto con link di una pagina di storia!
Viv funziona anche con app di terzi, consentendo agli utenti di ordinare fiori, inviare denaro ad un amico, e molto altro ancora. E questo pomeriggio, abbiamo ricevuto parola che l’azienda, Viv Labs, è stata acquistata da Samsung. Gli sviluppatori originali di Siri hanno creato la nuova società due anni dopo che la loro attrezzatura precedente, era stata acquistata da Apple. Viv assumerà Siri, Google Now e Cortana; il co-fondatore Dag Kittlaus ha detto che Samsung è stata selezionata per l’acquisto della società, perché “Essi vendono 500 milioni di dispositivi all’anno.“ Kittlaus dice che questo si inserisce il suo obiettivo di ubiquità per la App. Il prezzo dell’acquisizione non è stato rivelato.
Intanto la Samsung, già rilascia dichiarazioni sul suo nuovo acquisto:
“Con Viv, Samsung sarà in grado di sbloccare e offrire nuove esperienze di servizio per i propri clienti, tra cui uno che semplifica le interfacce utente, capisce il contesto dell’utente e offre allo stesso i suggerimenti e le raccomandazioni più opportune e convenienti.”