Samsung Gear Watch Designer giunge ora in versione Beta per le piattaforme di sistema relative agli ambienti di Windows e Mac, che a partire da oggi possono conoscere nuove frontiere di personalizzazione per quelli che sono gli indossabili della casa sudcoreana, compresi i device wearable di prima generazione Samsung Gear S, i quali in vista del rilascio della prima stable release pubblica ottengono un primo assaggio di novità ed ottimizzazione.
Gear Watch Designer è un ambiente di sviluppo integrato ad interfaccia appena rilasciato in versione Beta e disponibile al download libero per gli sviluppatori, che possono scaricarlo seguendo il presente link che rimanda al sito ufficiale di riferimento creato dal produttore. Trattasi di un sistema facile, intuitivo e veloce da utilizzarsi come ambiente di sviluppo per la personalizzazione delle WatchFaces degli indossabili della linea di prodotti sudcoreani comprensivi di Gear Fit 2, Gear S e Gear S2. I requisiti minimi per il suo funzionamento non prevedono prestazioni di sistema da urlo ma contano su:
- Microsoft Windows 7 o versioni successive (32 bit o 64 bit), Apple Mac OS® X 10.8 (Mountain Lion) a 64 bit o superiore
- Almeno dual-core da 2 GHz di CPU
- Almeno 2 GB di memoria RAM
- Almeno 1 GB di spazio libero su disco
- JRE (Java Runtime Environment) 1.8 o versione successiva.
- Risoluzione 1280 x 1024 (risoluzione superiore consigliata)
Un software che subirà delle decise rimodulazioni in positivo attraverso il primo rilascio in versione stabile che porterà ad una maggiore ottimizzazione e stabilità applicativa che potremo saggiare presto a seguito delle ultime fasi di sviluppo. Vuoi personalizzare l’aspetto del tuo smartwatch Samsung senza ricorrere a software complessi o codici di programmazione? Scegli Gear Watch Designer. Scaricalo dal link sopra indicato.