Samsung aggiorna la sua linea laptop Notebook 9

Il prossimo evento CES – il più grande show tech dell’anno – dista poco meno di un mese, eppure il colosso Samsung sta già mostrando quello che probabilmente rappresenterà due tra i suoi debutti più grandi: gli aggiornamenti alla solida linea di PC Windows, i Samsung Notebook 9.

Le nuove aggiunte di quest’anno per i Notebook 9 sono solo aggiornamenti alle offerte esistenti. C’è una versione da 13 e 15 pollici dell’offerta standard ed un aggiornamento della penna da 13 pollici del Notebook due-in-uno.

Tutti i nuovi notebook sono costruiti in una lega di alluminio di magnesio denominata dall’azienda come “Metal12”: questo è più leggero dell’alluminio e dovrebbe portare un tocco di qualità superiore rispetto al passato. Sono tutti dotati di display 1920 x 1280 e grafica Intel HD (anche se i 15 pollici possono essere aggiornati a NVIDIA GeForce MX150). I sistemi dispongono anche di Windows Hello log-in tramite un sensore di impronte digitali e della funzione Privacy Folder (Cartella privacy protetta) delle soluzioni mobili dell’ azienda.

La penna Notebook 9, nel frattempo, ha una punta a 360 gradi e uno stilo Samsung S Pen. Questa volta, aggiunge anche una fotocamera IR frontale per il log-in tramite riconoscimento facciale.

Ancora nessun dettaglio circa prezzo dei nuovi sistemi, che saranno in vendita negli Stati Uniti nel primo trimestre del prossimo anno.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here