La scorsa settimana abbiamo visto Microsoft rilasciare il suo ultimo aggiornamento per il Band 2 e per l’applicazione Microsoft Health, offrendo tra l’altro modifiche di una nuova modalità, che consente agli sportivi di confrontare i risultati delle proprie attività, con altri utenti. Considerando come molti altri aspetti di utilizzo dei dispositivi mobili sono costruiti attorno a componenti sociali come questo, è quasi un miracolo che ancora non fosse presente una funzionalità simile e che non sia emersa prima. Ebbene, Microsoft non è l’unico produttore di indossabili capaci di interagire con i social: oggi infatti parleremo del nuovo aggiornamento di Samsung per la sua applicazione S Health, che integra proprio questa nuova funzione .
Proprio come l’ aggiornamento di Microsoft Health, questa nuova versione di S Health permette agli utenti di confrontare i valori del loro conta-passi, con i risultati degli altri utenti del loro stesso gruppo di età, così come la loro cerchia personale (S-Health-Using) di amici.
L’app Step-tracking, in generale, vede anche un miglioramento per quanto riguarda il calcolo, unendo conta-passi del dispositivo indossabile, con il proprio accelerometro del telefono (quando non si indossa il dispositivo) per un punteggio più completo e dettagliato.
Gli utenti diabetici possono usufruire di una migliore sincronizzazione wireless con l’hardware blood-sugar monitors (monitoraggio del glucosio), e tutti i dati della app, tra cui informazioni dai dispositivi di terze parti come i monitor di zucchero nel sangue, potranno ora comodamente essere esportati per l’utilizzo con altri software o per la condivisione con gli operatori sanitari .
Altre modifiche includono l’introduzione di una misurazione rapida della frequenza cardiaca, per i telefoni Samsung con l’hardware appropriato, così come la correzione di bug e miglioramenti generali.
L’ App S-Health è scaricabile gratuitamente nello store ufficiale Google Play, o direttamente dal badge sottostante.