Dopo i numerosi rumors, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy A8s (SM-G8870), l’ultimo smartphone di fascia media dell’azienda coreana che monta un display Infinity-O. Ha uno schermo Full HD + da 6,4 pollici con una fotocamera integrata nel display, visibile tramite un foro di 6.7mm, rispetto a 4.5mm appena intravisti sull’Honor View 20, che verrà presentato a gennaio.
È alimentato da un processore media gamma Snapdragon 710, coadiuvato da 8 GB di RAM e viene gestito dal sistema operativo Android 8.1 (Oreo), a dimostrazione del fatto che Samsung abbia volutamente presentare in fretta e furia il dispositivo senza lavorare su una versione con Android 9 Pie.
È dotato di tre telecamere posteriori, come visto sul Galaxy A9, dove il sensore principale è da 24 megapixel con apertura f/1.7, il secondo è un teleobiettivo da 10 megapixel con apertura f/2,4 e zoom ottico 2X e il terzo è rappresentato da un sensore da 5 megapixel per acquisire informazioni di profondità e per gli scatti ritratto. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 24 megapixel con apertura f/2.0. Lo smartphone è inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali montato posteriormente ed è alimentato da una batteria da 3400 mAh con supporto per una ricarica rapida.
[k4w-single-device id=”251784″]
Il Samsung Galaxy A8 sarà disponibile nei colori blu, grigio e verde ed è possibile effettuare i pre ordini dal dicembre per gli utenti cinesi. La società non ha ancora annunciato il prezzo ne se lancerà il dispositivo in altri mercati.