Home News Samsung annuncia il Galaxy Unpacked 2023, data e orario

Samsung annuncia il Galaxy Unpacked 2023, data e orario

0

Samsung ha annunciato il nuovo evento Galaxy Unpacked 2023, che ritornerà in diretta da San Francisco dopo tre anni di assenza dovuti alla pandemia.

L’evento, durante il quale probabilmte si vedranno annunci molto attesi legati al prossimi esemplari della famiglia Galaxy, si terrà il 1° febbraio 2023, alle ore 19:00 italiane.

Gli interessati potranno sguire l’evento su Samsung.comSamsung Newsroom, e il canale Youtube di Samsung. Noi ovviamente seguiremo la live e riporteremo le principali novità che presenterà Samsung.

Cosa possiamo aspettarci nell’ambito degli smartphone dall’evento? Tra le novità vedremo sicuramente la nuova gamma dei Samsung Galaxy S23.

La famiglia dovrebbe essere composta dai Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.

Dal punto di vista estetico sappiamo che la nuova serie dovrebbe sfoggiare un design identico alla serie Galaxy S22, con il modello base S23 dotato di un modulo fotocamera rinnovato, che gli conferisce fori dedicati per le tre fotocamere sul retro, proprio come il Galaxy S22 Ultra.

I dispositivi dovrebbero essere lanciati in tre opzioni: nero, beige, verde e rosa chiaro. Secondo quanto riferito, la variante beige sostituirà l’opzione bianca vista nelle iterazioni precedenti.

Almeno il modello base presenterà un display Full HD+ da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il Galaxy S23+ dovrebbe presentare un display Full HD+ da 6,6 pollici più grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. D’altra parte, il Galaxy S23 Ultra di fascia alta dovrebbe sfoggiare un display Quad HD+ da 6,8 pollici leggermente più grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
I dispositivi dovrebbero offrire una migliore protezione del display in quanto dovrebbero essere protetti dal Gorilla Glass Victus 2 lanciato a dicembre 2022.

Questa sarà inoltre la prima serie di smarthone ad abbandonare il processore Exynos in alcune regioni selezionati in favore di una release globale a senso unico con processore Snapdragon 8 Gen 2.