Samsung annuncia il nuovo Galaxy S20 FE LTE

Dopo le indiscrezioni iniziali arriva la conferma diretta da parte di Samsung: il nuovo Galaxy S20 FE pensato per sfruttare le connessioni LTE è finalmente ufficiale. Il device è stato presentato senza troppe cerimonie da parte del produttori, ma è spuntato a sorpresa sul sito ufficiale tedesco del produttore, senza tuttavia svelare il prezzo definitivo.

Per questa nuova variante del device, Samsung ha puntato sul processore Snapdragon 865, che fino allo scorso anno rappresentava la proposta di punta per i top di gamma.

Galaxy S20 FE monta un display Super AMOLED da 6,5″ con pieno supporto alla risoluzione FHD+, e una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sulla parte frontare è poi ospitata una fotocamera frontale da 32MP con apertura f/2.0: sulla parte posteriore invece abbiamo una tripla cam posteriore con sensore principale da 12MP con apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico, un sensore 12MP con ottica grandangolare ed un sensore da 8MP con ottica tele e zoom ottico.

Sotto il cofano invece troviamo 6GB di memoria RAM ed una memoria interna da 128 Gb. Abbiamo infine una batteria da 4.500mAh con ricarica inversa, certificazione IP68, connettività WiFi 6, Bluetooth 5.0, NFC, porta USB-C e DeX wireless. E’ probabile che nelle prossime ore possa arrivare anche in altri territori europei, Italia inclusa.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here