Samsung avrebbe in mente di sperimentare un wearable da polso che nulla ha da condividere con le attuali proposte di settore in merito a features innovative già implementate. Si parla, infatti, di un nuovo orologio da polso intelligente che ha la capacità di trasferire l’immagine della tastiera proiettandola su una superficie vicina quale potrebbe essere la propria mano o il proprio avambraccio. Vediamo insieme il nuovo brevetto Samsung Electronics.
Samsung smartwatch, il nuovo wearable con proiettore integrato
Samsung ha depositato innumerevoli brevetti alcuni dei quali in corso d’opera presso le proprie stazioni. Un’evoluzione futura stabilita ormai da tempo e che vede impegnati costantemente impegnati gli ingegneri nella realizzazione delle nuove opere. In ultimo, lo smartwatch con proiettore laser integrato.
Tastiere e menù di sistema potranno essere così replicati su una superficie più ampia rispetto al display del dispositivo ed essere, neanche a dirlo, sempre a portata di mano, o di braccio ovviamente.
Le applicazioni principali di questa nuova tecnologia Samsung si concretizzano in quelle poche e semplici funzioni che possono essere replicate dall’algoritmo, vale a dire la creazione di tastiere interattive al braccio come estensione naturale del display e la proiezione su oggetti adiacenti al fine di porre in essere un utilizzo per la realtà aumentata. Un brevetto che tra le altre cosse permetterebbe di poter sbloccare una cassaforte o utilizzarlo in combinazione ad un visore VR, anche se in tal senso non abbiamo ancora sufficienti informazioni.
Samsung lavora a tali soluzioni già da Novembre 2014 anche se non risulta chiara l’intenzionalità di rilascio effettivo del prodotto attualmente in brevetto. Staremo a vedere. Intanto diteci che cosa ne pensate in proposito.