Samsung Electronics, è famosa per essere sempre un passo avanti alla concorrenza in termini di innovazioni. In tal caso, potrebbe tornare utile sapere che la sudcoreana ha trovato un modo di ovviare i problemi circa le proprie implementazioni di prossima generazione che vertono sulla creazione, sperimentazione e distribuzione delle componenti flessibili da destinare al mercato dei telefoni intelligenti. Due nuovi brevetti sono stati, a tal proposito, registrati dalla società che si è ripromessa di destinare tutti i suoi sforzi nei riguardi dei prossimi flagship killer flex di futura implementazione. Vediamo che cosa è riuscita ad inventarsi la sudcoreana per l’occasione.
I nuovi brevetti rilasciati da Samsung Display e dal lavoro combinato delle sue divisioni smartphone ha portato alla sperimentazione di un nuovo sistema di ancoraggio e posizionamento per le soluzioni dual-display da destinare al mercato dei sistemi flessibili portable di ultima generazione. Un array di di pannelli è stato creato allo scopo primo di ricreare una sorta di muscolo artificiale digitale che comunica con un’intelligenza centrale al fine di mantenere in tensione i sistemi di visualizzazione alla percezione di una forza esterna. Una sorta di scheletro intelligente dotato di una sua forza di mantenimento.
Il secondo ed interessante progetto rientra sempre nel computo delle innovazioni tecniche per i display flessibili e conta sulla presenza di un sistema che consenta il ripiegamento delle parti in assimilazione al concetto di portafogli. Una misura volta a garantire compattezza e portabilità estrema. Soluzioni che potrebbero presentarsi già alle soglie di quello che sarà un 2017 denso di novità tecnologiche.