Samsung Electronics è senz’altro una società che guarda al futuro e, su questo, niente da ridire, Ad ogni modo, specie nel campo delle concessioni intellettuali, spesso e volentieri si da spazio ad una serie di progetti volti soprattutto ad assicurarsi l’esclusiva in vista di un potenziale futuro interesse dei brand concorrenti.
Un caso lampante, benché ci riserviamo il diritto di decretare in futuro una potenziale reale manifestazione del prodotto, è rappresentato dal nuovo proiettore Samsung in miniatura. Si tratta di un dispositivo in abbozzo che risulta piuttosto interessante per funzionalità e dimensioni assolute. La forma, già dai primi disegni, ricorda molto un altro prodotto della linea di prodotti sudcoreana (vedi Samsung Gear 360).
Si tratterebbe, in buona sostanza, di un device il cui scopo primo è quello di riprodurre immagini su qualsiasi superficie, sia essa un piano da cucina in marmo, legno o anche un cruscotto d’automobile e/o il parabrezza alla stenua di un sistema di visualizzazione HUD di ultima generazione.
Il brevetto è stato depositato ad Aprile 2015, seppure al pubblicazione di questi primi aspetti sia avvenuta solo nel corso di queste ultime ore. Pare, secondo le info correlate, che sia possibile gestire il multi-imaging output attraverso più dispositivi collegati come smartphone e tablet. Il supporto, poi, si completerebbe con l’aggiunta di un IR Sensor in grado di interpretare le Air Gesture dell’utente. Un’idea davvero interessante, a patto di riuscire ad apprezzarla sul mercato in vista di una conferma sulla sua commercializzazione al pubblico. Che ve ne pare?