I nuovi Samsung Charm sono a sorpresa ufficiali e verranno immessi sul mercato italiano. Il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone ha lanciato dei nuovi braccialetti per il fitness alquanto diversi da tutti gli altri smartband. La loro caratteristica principale sta nell’estetica, in quanto si tratta dei primi smartband che nonostante siano votati all’attività fisica sono anche eleganti. Ciò permette quindi di usarli in ogni ambito.
Samsung Charm è formato da un cinturino in silicone e da un cuore centrale di forma squadrata in cui ci sono appunto i circuiti, ed è stato rilasciato in più colorazioni: oro, nero e rosa. Lo smartband si può collegare allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth, e può visualizzare i dati, nonchè assolvere alle sue funzioni, grazie alla famosa applicazione S Health realizzata dalla casa produttrice coreana e preinstallata sui dispositivi della serie Galaxy.
Samsung Charm si occupa di monitorare tutte le statistiche dell’attività fisica e di trasferirle allo smartphone senza che l’utente debba fare nulla. In più sulla parte centrale del braccialetto indossabile è presente una luce LED che funge appunto come LED di notifica, per segnalare le notifiche che appaiono sullo smartphone. La batteria da 17 mAh dura 2 settimane.