Samsung deposita nuovi brevetti: device pieghevole in arrivo?

Il Galaxy X, il futuristico dispositivo pieghevole di Samsung, sta iniziando a prendere forma. La società di Seul ha depositato nuovi brevetti riguardanti un inedito device pieghevole (potrebbe trattarsi sia di uno smartphone che di un tablet) che potrebbe veder luce nell’ultimo trimestre del 2017.

PatentlyMobile, sempre molto attento ai nuovi brevetti depositati dalla principali aziende operanti nel settore hi-tech, ha scovato un nuovo brevetto depositato da Samsung che illustra un dispositivo dotato di uno schermo esterno pieghevole. Quando questo device viene richiuso su sé stesso riesce a ricoprire quasi la superficie totale del device.

È interessante notare che quando il dispositivo viene richiuso lascia un piccolo “spiraglio” in cui potrebbero essere alloggiati alcuni sensori, i microfoni e la fotocamera. Sempre in questa “striscia” potrebbe essere integrato un LED di notifica e il lettore di impronte digitali.

Questo brevetto è sicuramente molto più interessante rispetto a quelli visti fino ad ora che mostravano più che altro dispositivi curvi ai lati. Questo brevetto, qualora diventasse realtà, potrebbe finalmente portare qualche innovazione al mondo della tecnologia mobile, che come ben sapete da qualche anno è in una fase di stallo.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per vedere se questi brevetti verranno effettivamente impiegati dal colosso sudcoreano per creare qualcosa di veramente nuovo.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here