Ci sarà anche Samsung DeX Pad nell’ampio novero di accessori di Galaxy S9 e S9+. I nuovi smartphone Samsung top di gamma, in predicato di esser annunciati il prossimo 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, saranno infatti accompagnati per l’occasione da un componente hardware apparentemente simile alla DeX Station inaugurata proprio lo scorso anno con i modelli di generazione precedente.
Il nome e l’aspetto estetico potrebbe a primo acchitto far pensare ad una sostanziale afferenza tra i due accessori di Samsung, e in effetti il meccanismo portante è tutto sommato lo stesso. Alla stregua di DeX Station, Samsung DeX Pad permetterà infatti di agganciare Galaxy S9 e S9+ tramite l’apposita basetta e collegarlo contestualmente ad un monitor esterno e ad altre periferiche, come tastiere o mouse, nell’evidente obiettivo di trasformare lo smartphone in un vero e proprio PC.
Una sorta di modalità Continuum in stile Microsoft, ma che Samsung ha pensato bene di migliorare rispetto al già valido lavoro messo a punto lo scorso anno. Come confermano infatti alcune immagine rivelate in esclusiva da Evan Blass (@evleaks), il nuovo DeX Pad ha un aspetto estetico affinato. L’accessorio di Galaxy S9 e S9+ vanta infatti un elemento sporgente (il connettore USB Type-C maschio) che potrà esser collegato all’apposito slot dei due smartphone. La dock è poi completata lungo il bordo superiore da due porte USB, connettore HDMI e altro connettore USB-C per la ricarica.
L’immagine di Evan Blass ci permette poi di sgomberare subito il campo da una caratteristica di Galaxy S9: il nuovo top di gamma Samsung sarà dotato di jack da 3.5 millimetri, come dimostra la stessa fonte multimediale. Ed è una buona notizia per tutti coloro i quali non hanno preso bene le mosse messe a punto da Apple e da altri produttori Android come Google e HTC.
Samsung DeX Pad dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 25 febbraio con i nuovi Galaxy S9 e S9+ e sarà verosimilmente messo in commercio ad un prezzo di listino di circa 149 euro.
The so-called 'DeX Pad,' first reported here: https://t.co/DowGkJrKUA pic.twitter.com/5hDaR4g5CM
— E (@evleaks) February 8, 2018