Samsung DeX Station, in USA pre-ordini aperti a 149,99 dollari

Samsung DeX Station rappresenta indubbiamente uno degli accessori più interessanti – tralasciando ovviamente la controversa 2Piece Cover – ufficializzati dal gigante di Seoul a margine della presentazione stampa dei nuovi smartphone Galaxy S8 e S8 Plus. Un ponte di comando, se vogliamo, per sfruttare appieno le esigenze di produttività degli utenti, trasformando il proprio dispositivo portabile in una sorta di PC: a veicolare il tutto sarà proprio la dock a firma Samsung, collegata opportunamente ad un monitor o TV esterno.

A differenza delle cover e custodie protettive – ma anche Gear VR e Gear 360 di nuova generazione – l’azienda non ha ancora condiviso alcun dettaglio riguardante i prezzi di listino di Samsung DeX Station. Qualcosa inizia a filtrare proprio in data odierna, in ossequio all’apertura dei pre-ordini del detto accessorio. La notizia, si badi, riguarda per il momento il solo mercato statunitense, ma siamo sicuri che possa esser traslata nell’immediato prosieguo anche nei riguardi dei principali territori internazionali. Ad ogni modo, trattasi comunque di una indicazione di non poco conto, perché ci permette di delineare quello che sarà il listino ufficiale di Samsung DeX Station: i pre-ordini relativi al mercato USA sono attualmente fissati a 149,99 dollari, ed è abbastanza facile – se non proprio scontato – che la cifra sopra detta possa esser traslata mestamente in 149,99 euro. Per inciso lo stesso identico valore anticipato qualche settimana addietro da alcune fonti bene informate.

Samsung DeX Station è impreziosita da una piccola ventola, mentre sul dorsale spiccano HDMI, Ethernet, USB 2.0 e USB Type-C, necessarie per il collegamento di mouse, tastiera, monitor e TV. Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus saranno dunque in grado di gestire schermi esterni con una risoluzione massima 4K a 30 fps e, in ossequio alla potenza dei chipset Snapdragon 835 ed Exynos 8890, far girare app, immagini e video su schermi esterni di grandi dimensioni, come per l’appunto monitor e TV. Il risultato è presto detto, con una speciale interfaccia desktop che trasformerà il vostro smartphone in una sorta di calcolatore.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here