Samsung domina la classifica AnTuTu degli smartphone più popolari del 2016

AnTuTu, uno dei siti di benchmark più autorevoli degli ultimi anni, ha da poche ore fornito le liste dei dieci smartphone attualmente più diffusi e più popolari fra gli utenti. La classifica vede nelle prime posizioni molti smartphone prodotti da Samsung. Questo conferma il buon periodo che la società di Seul sta attraversando.

Samsung
Ecco la Top 10 degli smartphone più popolare del 2016

Samsung conquista oltre il 20% del mercato globale degli smartphone

In cima alla lista troviamo il Galaxy Note 5, seguito dal Galaxy S6 e dal Galaxy S6 edge. Il quarto posto è stato assegnato al Samsung Gala S7. Xiaomi Redmi Note 3 è riuscito ad accaparrarsi il quinto posto, superando così il Samsung Galaxy S7 edge posizionatosi al sesto posto.

La parte bassa della classifica vede protagonisti il Meizu MX5 al settimo posto, LG G3 all’ottavo posto, LeEco 1S al nono posto e il Meizu Metal al decimo posto.

Dalla classifica di AnTuTu è risultato che il 20% del mercato degli smartphone è occupato da Samsung. Tutto merito dei nuovi S7 e S7 edge e loro rispettivi predecessori: Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Con l’uscita del prossimo Galaxy Note 7, il colosso sudcoreano potrebbe accaparrarsi un’altra grossa fetta di mercato. Ci riuscirà? Al momento è troppo presto per dirlo, anche se le premesse sono più che buone.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here