Samsung Electronics e Google Inc., hanno firmato un accordo che prevede la condivisione e lo scambio reciproco di brevetti, che coprono una vasta gamma di tecnologie e aree di business, tra le due società. L’accordo copre i brevetti delle due società esistenti, nonché quelli depositati nel corso dei prossimi 10 anni.
“Siamo lieti di entrare in una licenza reciproca con i nostri partner di Samsung “. ” Lavorando insieme su accordi come questo, le aziende possono ridurre il rischio di contenziosi e concentrarsi invece sull’innovazione”.
Allen Lo, Deputy General Counsel for Patents at Google.
Con questo accordo, Samsung e Google potranno accedere ai rispettivi brevetti, aprendo la strada per una più profonda collaborazione in materia di ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie attuali e future.
“Questo accordo con Google è altamente significativo per il settore tecnologico”, ha affermato Seungho Ahn , il capo del Centro di Proprietà Intellettuale di Samsung. “Samsung e Google stanno mostrando al resto del settore che non c’è più da guadagnare quando c’è cooperare che impegnarsi in dispute sui brevetti inutili.”
E voi cosa ne pensate di questa unione di Samsung e Google?