Samsung e Upday hanno presentato ufficialmente una nuova app dedicata agli appassionati di eSport, Jaxon, pensata per quanti desiderano essere sempre informati sui propri giochi e tornei preferiti.
Con Jaxon, i fan di eSport possono infatti visualizzare tutti gli ultimi contenuti a tema, tra cui commenti, approfondimenti sui match del giorno e interviste esclusive legate ai loro giochi preferiti, come League of Legends, Fortnite, CS: GO, Dota2 e Valorant.
L’app è già disponibile per il download dal Galaxy Store e da Google Play Store.
Samsung e Upday stanno pianificando collaborazioni con vari editori di videogiochi e giocatori nell’universo eSport. Inoltre, è previsto anche il coinvolgimento di alcuni influencer specializzati nella creazione di contenuti, tra cui Medic (League of Legends), AndersOnFire (CS: GO) e MitchMan (Valorant), che ogni mese offriranno al pubblico due video esclusivi.
Gli utenti possono personalizzare le notizie e i format che preferiscono vedere seguendo i canali dei giochi che amano di più. Tutto questo va ad aggiungersi al trending stream, funzionalità che aggrega in modalità full screen le principali notizie sugli eSport, e si concentra su contenuti video fruibili in modo veloce, facile e flessibile.
Passare al canale del proprio gioco preferito è molto semplice: basta scorrere con un dito per trovare un elenco dei relativi contenuti nell’apposito feed. Inoltre, con la funzione calendario integrata, tutti gli appassionati possono verificare l’inizio del prossimo torneo o sapere quando giocheranno i gamer di eSport più in voga.
Un’altra peculiarità dell’app è l’omonimo personaggio di Jaxon, una mascotte ispirata allo spazio che presenterà le notizie sul gaming con un tocco di freschezza.
Jaxon sarà il fulcro dell’app e del brand, fungendo da elemento di design, social media influencer, autore, consulente e personalità offline.